Altro che Sanremo, neppure al Vaccino d’Oro! Bassetti, Crisanti e Pregliasco: i tre piccoli canterin tra dure critiche e polemiche.

Rai. Polemiche sui social per la canzone “Sì vax” degli scienziati Bassetti, Crisanti e Pregliasco

Non è piaciuta a tutti la canzone “Sì, sì vax”, intepretata dal trio Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco a ‘Un giorno da pecora’ su Radio uno Rai. Sulla musica di ‘Jingle bells’, i tre scienziati, non particolarmente intonati, hanno interpretato il testo che dice, fra l’altro: “Sì sì sì sì sì sì vax vacciniamoci. Il covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu”. Ma su Twitter il video con la performance è finito in tendenza soprattutto per chi protesta. “Questo è il livello degli ‘esperti'”, “Mi è venuta voglia immediata di una dose. Quella sbagliata”. “Non volevo crederci. Vorrei non averli mai visti”, “Mi auguro sia un fake, contrariamente sono da Tso”, sono alcuni dei commenti più ritwittati fra quanti contestano l’esibizione. E non manca chi se la prende con il servizio pubblico: “Tv pubblica con canone Rai in bolletta. Penso si è raggiunto – scrive un utente – un limite di decenza oltre il quale è difficile ritornare indietro”.

Qui l’incredibile video: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2021/12/20/polemiche-sui-social-per-la-canzone-si-vax-degli-scienziati_d66898f9-4f0c-40ee-a303-75a49d91a447.html

Ansa, 20 dicembre 2021
Share:

Author: Mauro Geraci

Lascia un commento